In panoramica posizione soleggiata posta alle porte del tipico borgo di Povolaro, vi proponiamo quest’antica baita restaurata affacciata in un contesto di stupende dimore storiche che contraddistinguono queste incantevoli località dell’Alta Carnia.
Il fabbricato in origine stalla e finile, è stato completamente ristrutturato col mantenimento delle caratteristiche originarie ben adattate alla nuova destinazione d’uso, sviluppato su tre livelli, dispone di spazi interni organizzati per un comodo alloggio predisposto per il ricavo di ulteriore unità abitativa.
La proprietà è accessibile direttamente dalla strada comunale e comprende una gradevole pertinenza sistemata a verde. L’ingresso principale all’abitazione avviene al piano terra, attraverso un piccolo atrio si raggiunge un vano cucina/pranzo con laterale cantina / sala termica ed un piccolo bagno; una scala a vista in legno conduce al primo piano con camera dotata di terrazzino ed un bagno, una zona soggiorno organizzata con un modesto spazio cottura, livello raggiungibile autonomamente anche con l’utilizzo dell’originario portone posto sul retro; il piano sottotetto dispone di un vano multiuso, un bagno ed ampia camera con terrazzo ricavato nel timpano frontale.
Le pareti esterne in pietra a faccia vista sono completate da paramenti lignei con ampie aperture finestrate e due utili terrazzini.
L’ impianto termico è alimentato da caldaia a gas metano, sono installate inoltre una stufa a legna al piano terra e primo piano.
Grazie alla particolare predisposizione dei locali, l’immobile si presta per attività di B&B !
ABITAZIONE superficie commerciale mq. 177
TERRENO DI PERTINENZA superficie mq. 800
CLASSE ENERGETICA IN CORSO DI DEFINIZIONE
Confronta gli annunci
Confrontare