Nella caratteristica località di Osais, in comune di Prato Carnico, proponiamo in vendita una storica casa con giardino di pertinenza, ideale per chi cerca un immobile autentico, ricco di fascino e con importanti possibilità di utilizzo.
L’abitazione, venduta semi-ammobiliata, conserva elementi tipici delle costruzioni carniche, come muri in sasso e solai in legno, che ne valorizzano il carattere tradizionale e la rendono particolarmente interessante per gli amanti degli immobili storici.
La casa si sviluppa su tre livelli oltre al sottotetto.
Al piano terra si trovano cantine, lavanderia e centrale termica, dove è presente una caldaia a gasolio destinata alla produzione dell’acqua calda sanitaria. Il riscaldamento degli ambienti avviene invece mediante stufe.
Il primo e il secondo piano ospitano due appartamentini distinti: il primo composto da cucina, soggiorno, zona pranzo, bagno e una camera; il secondo da cucina, soggiorno, bagno, ripostiglio e camera; soluzione che rende l’immobile particolarmente versatile e adatto a diverse esigenze abitative.
La distribuzione interna consente infatti di utilizzare la casa come abitazione per due nuclei familiari, di destinarla ad attività di locazioni turistiche, oppure di ripensarla come un’unica grande unità immobiliare ad uso abitativo.
Completa la proprietà il giardino di pertinenza, spazio prezioso per vivere la casa anche all’aperto e valorizzare ulteriormente il fascino del contesto.
All’esterno un simpatico e curato giardino dove godersi la stagione estiva.
Una proposta interessante per chi desidera una casa storica in Carnia, con spazi flessibili, elementi architettonici tradizionali e concrete potenzialità sia abitative sia ricettive.
SUPERFICIE COMMERCIALE MQ. 202
SUPERFICIE GIARDINO CIRCA MQ. 250
CLASSE ENERGETICA G
GESTITO IN COLLABORAZIONE con: TESSARI LORENZO – Agente immobiliare tel: 3338708087 – e-mail: lorenzo@candidaimmobiliare.it.
Confronta gli annunci
Confrontare